Presentazione Sito

Presentazione Sito
No Comment

Presentazione Sito Web dello Studio legale Chessa di Arezzo

Con il 1° Settembre 2018 lo Studio Legale Associato C.B.C. degli avvocati Chessa Guido, Barbini Eleonora e Chessa Chiara, ha esordito nelle pubblicazioni sul Nuovo Sito www.studiolegalechessa.com che viene destinato esclusivamente alla trattazione giuridico-amministrativa delle problematiche pensionistiche e risarcitorie riguardanti il comparto “Difesa & Sicurezza”.
Prodotto dell’impegno e dell’esperienza professionale di un nucleo ristretto di avvocati ed esperti nei vari settori, l’iniziativa ha l’ambizioso scopo di adempiere a quella funzione informativa e divulgativa necessaria a fornire chiarimenti ed indirizzi ad una Utenza del comparto troppo spesso incerta o disorientata. A quest’ultima, inoltre, nel rispetto di una corretta etica professionale, si vuole offrire con patti inequivoci e trasparenti, le competenze di uno staff di professionisti e collaboratori qualificati in grado di consigliarla ed assisterla. Un’assistenza assicurata per gruppi, in caso di problematiche identiche e diffuse, oppure un’assistenza ad personam , la quale si ritiene quanto mai utile per percorrere i complessi itinerari amministrativi o per intraprendere azioni giudiziarie che lo Studio Legale Associato è in grado di seguire sino alle Magistrature Superiori ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Non ci nascondiamo le difficoltà e l’ampiezza dell’impegno che ci attende, soprattutto nell’ardito programma di costruire nel tempo una Nuova Casa del Pensionato del comparto Difesa & Sicurezza”, capace di assicurare progressivamente una filiera completa ed integrata di servizi. In pratica una filiera che partendo dai principi normativi generali giunga alle diverse regole applicabili ad ogni singola categoria, che partendo dai conteggi ordinari arrivi all’analisi delle varie maggiorazioni previste, che dalla diagnostica della lesione del diritto alla salute o alla pensione arrivi alle iniziative da intraprendere per la loro tutela, il tutto accompagnato da un aggiornamento costante della giurisprudenza che via via matura intorno alle varie problematiche.- In parole semplici un centro di informazione e di indirizzo che sia di ausilio alla tutela di tutti i diritti violati.
Il Sito, pertanto, concepito e presentato come un “work in progress”, si ricollega inizialmente agli articoli pubblicati dai membri dello Studio Legale Associato sotto il dominio www.anpsarezzo.it, dove l’Utente troverà, per ogni specifica tematica, il Link di riferimento al presente sito cui è affidata la trattazione delle ultime notizie.
Così da oggi, 1° Settembre 2018, pubblichiamo sul Sito www.studiolegalechessa.com un articolo che fa “Il punto sul Moltiplicatore”; un Articolo che riasssume “Il Panorama Giurisprudenziale sull’Art.54 del T.U. 1092/1973” ed ancora un articolo che tratta delle problematiche “Sul Blocco Stipendiale in attesa della decisione della Corte Costituzionale”. Presto verrà anche pubblicato un articolo di aggiornamento sulla perequazione ed i ricorsi pendenti innanzi alla CEDU di Strasburgo, già in parte conclusisi con decisioni purtroppo negative e di qui nuovi articoli sui principi fondamentali che regolano il regime pensionistico del settore specifico che ci interessa e via dicendo.

 
Preparatevi, quindi, a seguirci in questo nuovo e convinto impegno, perché nostro compito ed interesse sarà quello di non deludervi!
 

Avvocato Guido Chessa

© Copyright "Studio Legale Associato C.B.C. di Chessa-Barbini-Chessa"


Per Informazioni e Ricorsi

Contattare Avvocato Guido Chessa
Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo
Telefono Segreteria: 371 18 91 856
Fax: 0575 35 49 91

chessapensionimilitari@gmail.com


Contatti:

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Chiara Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.