Il Sito e l’Organizzazione

Studio Legale Chessa Arezzo - Chi siamo - Avvocato Guido Chessa - Avvocato Eleonora Barbini - Avvocato Chiara Chessa

Ad un biennio dal suo esordio, avvenuto il 1° Settembre 2018, il Sito dello Studio Legale Associato C.B.C. degli Avvocati Chessa Chiara e Barbini Eleonora, ha realizzato un gratificante seguito di lettori registrando un numero significativo di visite e di pagine lette.

Destinato esclusivamente alla trattazione giuridico-amministrativa e processuale delle problema-tiche pensionistiche e risarcitorie riguardanti il comparto “Difesa & Sicurezza” e le “Invalidità Contratte per Servizio”, esso è il prodotto dell’impegno e dell’esperienza professionale di un nucleo ristretto di avvocati ed esperti di cui tratteggiamo le figure professionali nelle relative schede sottostanti.

Lo spazio telematico, è stato creato con l’ambizioso scopo di adempiere ad una funzione informativa e divulgativa che si ritiene necessaria per fornire chiarimenti ed indirizzi ad una utenza troppo spesso incerta o disorientata. A quest’ultima, inoltre, nel rispetto di una corretta etica professionale, si vuole offrire con patti inequivoci e trasparenti, le competenze di uno staff di professionisti e collaboratori qualificati in grado di consigliarla ed assisterla. Un’assistenza assicurata per gruppi, in caso di problematiche identiche e diffuse, oppure un’assistenza ad personam, la quale si ritiene quanto mai utile per percorrere i complessi itinerari amministrativi o per intraprendere azioni giudiziarie che lo Studio Legale Associato, in uno con i suoi stretti collaboratori, è in grado di seguire sino alle Magistrature Superiori ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Non ci nascondiamo le difficoltà e l’ampiezza dell’impegno che ci attende, soprattutto nell’ardito programma di costruire nel tempo un saldo punto di riferimento, capace di assicurare progressivamente una filiera completa ed integrata di servizi. In quest’ottica programmatica, è stata promossa dall’Avv.to Guido Chessa, la costituzione di una Associazione di volontariato denominata “ODV-Associazione difesa e previdenza-ETS” cui sono demandati i conteggi e tutta la consulenza stragiudiziale in materia previdenziale ed assistenziale e che opererà attraverso il Sito collegato www.difesaeprevidenza.it.

In tal modo, attraverso le sinergie informatiche poste in campo, si è cercato di organizzare una filiera completa che partendo dai principi normativi generali giunga alle diverse regole applicabili ad ogni singola categoria, che partendo dai conteggi ordinari arrivi all’analisi delle varie maggiorazioni previste, che dalla diagnostica della lesione del diritto alla salute o alla pensione arrivi alle iniziative, amministrative o giudiziarie, da intraprendere per la loro tutela.

Il tutto, accompagnato da un aggiornamento costante della giurisprudenza che via via matura intorno alle varie tematiche. In parole semplici un centro di informazione, indirizzo e diagnostica che sia di ausilio alla tutela di tutti i diritti violati.


Come è Organizzato

Organizzato come un “work in progress”, il Sito www.studiolegalechessa.com manterrà ancora il collegamento, attraverso un link di riferimento, al sito stipite dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) della Sezione di Arezzo, che opera sotto il dominio www.anpsarezzo.it. Lo stesso, si avvarrà dell’apporto autonomo, ma sinergico, in materia di conteggi e di consulenza stragiudiziale, cui è destinata la nuova struttura di volontariato operante sotto il dominio in allestimento www.difesaeprevidenza.it.

La sua attività pubblicistica, pertanto, verrà concentrata sulle tematiche di attualità previdenziale-assistenziale di natura giuridica e processuale, e per rendere semplice l’accesso a quanto via via verrà pubblicato, le Slides scorrevoli saranno destinate agli argomenti di maggior interesse ed attualità, alle vertenze in corso ed alla giurisprudenza più recente della Corte dei Conti, dei TAR e del Consiglio di Stato.

Infine, i vari argomenti trattati, distinti per categoria di appartenenza, verranno raccolti e messi a disposizione dell’utenza in un Archivio permanente evidenziato con specifica Slide posta nella Home Page.

 

Continuate, quindi, a seguirci in questo rinnovato itinerario operativo, perché nostro compito ed interesse è, e rimane, quello di informare e garantire la più qualificata assistenza.


Avv.ti Chiara Chessa e Barbini Eleonora

© Copyright "Studio Legale Associato C.B.C. di Chessa-Barbini-Chessa"

Lo Studio

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Avvocato Chiara Chessa

Lo Studio

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Avvocato Chiara Chessa


Per Informazioni e Ricorsi

Contattare Avvocato Guido Chessa
Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo
Telefono Segreteria: 371 18 91 856
Fax: 0575 35 49 91

chessapensionimilitari@gmail.com


Contatti:

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Chiara Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.