Presentazione Sito

Presentazione Sito
No Comment

Presentazione Sito Web dello Studio legale Chessa di Arezzo


Presentazione del Sito e cenni organizzativi

Con il 1° Settembre 2018 lo Studio Legale Associato C.B.C. degli Avvocati Chessa Chiara e Barbini Eleonora, con la stretta collaborazione dell’Avv.to Guido Chessa, ha esordito nelle pubblicazioni sul Nuovo Sito www.studiolegalechessa.com che viene destinato esclusivamente alla trattazione giuridico-amministrativa e processuale delle problematiche pensionistiche e risarcitorie riguardanti il comparto “Difesa & Sicurezza”.

Prodotto dell’impegno e dell’esperienza professionale di un nucleo ristretto di avvocati ed esperti nei vari settori, l’iniziativa ha l’ambizioso scopo di adempiere a quella funzione informativa e divulgativa necessaria a fornire chiarimenti ed indirizzi ad una Utenza del comparto, troppo spesso incerta o disorientata. A quest’ultima, inoltre, nel rispetto di una corretta etica professionale, si vuole offrire con patti inequivoci e trasparenti, le competenze di uno staff di professionisti e collaboratori qualificati in grado di consigliarla ed assisterla. Un’assistenza assicurata per gruppi, in caso di problematiche identiche e diffuse, oppure un’assistenza ad personam, la quale si ritiene quanto mai utile per percorrere i complessi itinerari amministrativi o per intraprendere azioni giudiziarie che lo Studio Legale Associato è in grado di seguire sino alle Magistrature Superiori ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Non ci nascondiamo le difficoltà e l’ampiezza dell’impegno che ci attende, soprattutto nell’ardito programma di costruire nel tempo una Nuova Casa del Pensionato del comparto Difesa & Sicurezza”, capace di assicurare progressivamente una filiera completa ed integrata di servizi. In pratica una filiera che partendo dai principi normativi generali giunga alle diverse regole applicabili ad ogni singola categoria, che partendo dai conteggi ordinari arrivi all’analisi delle varie maggiorazioni previste, che dalla diagnostica della lesione del diritto alla salute o alla pensione arrivi alle iniziative da intraprendere per la loro tutela. Il tutto, accompagnato da un aggiornamento costante della giurisprudenza che via via matura intorno alle varie problematiche. In parole semplici un centro di informazione, indirizzo e diagnostica che sia di ausilio alla tutela di tutti i diritti violati.


Come è Organizzato il Sito- Come e dove navigare

Il Sito www.studiolegalechessa.com, è concepito ed organizzato come un “work in progress”. Manterrà il collegamento, attraverso un link di riferimento, al sito stipite dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) della Sezione di Arezzo, che opera sotto il dominio www.anpsarezzo.it e che andrà comunque visitato per le problematiche riservate più strettamente al personale della Polizia. Il Nuovo Sito, invece, verrà destinato al più ampio Comparto Difesa & Sicurezza e verrà progressivamente sviluppato e implementato seguendo le tematiche proprie suddivise in due ampie direttrici o sezioni.

I Sezione- giuridico divulgativa (Tematiche previdenziali)- riservata alla trattazione della disciplina di accesso alle varie tipologie di pensione o trattamento (ordinaria, privilegiata, per riforma, Vittime del dovere) ai principi generali della materia (es. imprescrittibilità diritto, decadenza, prescrizione ratei, i sistemi di calcolo applicabili…….) ed agli istituti giuridici peculiari (ausiliaria, moltiplicatore, maggiorazioni, arrotondamenti……) con riferimento alla giurisprudenza specifica. Tematiche di cui verrà messa a disposizione degli interessati un archivio permanente che si verrà progressivamente a formare;

II Sezione- normativa e processual e- riservata alla pubblicazione della normativa di riferimento più importante (C.O.M. e Regolamento……….), alla trattazione di specifiche tematiche processuali (Competenza e promozione ricorsi, formazione giudicato, ricorsi alla C.E.D.U……), alle procedure amministrative per formulare istanze e diffide, nonché ai commenti sulle sentenze di maggior rilievo e/o attualità. . Anche di tali tematiche verrà messo a disposizione degli interessati un archivio permanente che contiamo di formare progressivamente.

Per rendere semplice l’accesso a quanto via via verrà pubblicato, le Slides scorrevoli saranno destinate agli argomenti di maggior interesse ed attualità, alle vertenze in corso ed alla giurisprudenza più recente della Corte dei Conti, del TAR e del Consiglio di Stato.

Mentre i vari argomenti trattati, a seconda della categoria di appartenenza, verranno messi a disposizione dell’utenza in specifici archivi che verranno evidenziati con Link posti nella Home Page o con Slide di riferimento.

Preparatevi, quindi, a seguirci in questo nuovo, lungo ed ambizioso percorso, perché nostro compito ed interesse sarà quello di informarVi e di assicurarVi la più qualificata assistenza.

 
Preparatevi, quindi, a seguirci in questo nuovo e convinto impegno, perché nostro compito ed interesse sarà quello di non deludervi!
 

Avvocato Guido Chessa

© Copyright "Studio Legale Associato C.B.C. di Chessa-Barbini-Chessa"


Per Informazioni e Ricorsi

Contattare Avvocato Guido Chessa
Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo
Telefono Segreteria: 371 18 91 856
Fax: 0575 35 49 91

chessapensionimilitari@gmail.com


Contatti:

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Chiara Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.