Ultime Sentenze Primo Grado – Moltiplicatore

Ultime Sentenze Primo Grado – Moltiplicatore
No Comment

Ultime Sentenze Primo Grado – Moltiplicatore

Continuano in primo grado innanzi alle Sezioni Territoriali della Corte dei Conti gli accoglimenti dei ricorsi proposti dai militari riformati con richiesta di ricalcolo dei propri trattamenti di pensione in virtù del riconoscimento dell’incremento figurativo di cui all’art 3 comma 7 Dlgs 165/97 meglio conosciuto come “Moltiplicatore”.
Anche la Corte dei Conti di Milano all’udienza del 6 novembre 2018 ha accolto il ricorso promosso da ex appartenente all’Aeronautica Militare, siamo in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza.
La fine dell’anno 2018 ha visto l’accoglimento delle ragioni dei ricorrenti per la prima volta innanzi alla Sezione Territoriale dell’Umbria con le sentenze n. 94 e 95 del 2018 e la conferma dell’orientamento già espresso dalla Corte dei Conti Toscana ( sent. 271/2018 e sent. 44/2019).
Restano invece di contrario avviso, aderendo alle ragioni dell’Istituto Previdenziale, i Giudici della Sezione Territoriale delle Marche, della Liguria, della Puglia, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Ancora una volta il suggerimento resta quello in via prudenziale di inviare diffida con raccomandata ricevuta di ritorno o a mezzo pec, richiedendo il riconoscimento del beneficio all’Inps territorialmente competente.

Arezzo – 25 Gennaio 2019

Avv. Chiara Chessa

© Copyright "Studio Legale Associato C.B.C. di Chessa-Barbini-Chessa"

Per Informazioni e Ricorsi

Contattare Avvocato Guido Chessa
Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo
Telefono Segreteria: 371 18 91 856
Fax: 0575 35 49 91

chessapensionimilitari@gmail.com


Contatti:

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Chiara Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.