4 Maggio 2023 – Un giorno diverso –

4 Maggio 2023 – Un giorno diverso –
No Comment

Avvocato Guido Chessa premiato per i 40 anni di Carriera al Tribunale di Arezzo


Il 4 maggio 2023 alle ore 11, presso l’Aula Miraglia del Tribunale di Arezzo, nel corso dell’Assemblea degli Avvocati, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo presieduto dall’Avv. Rita Cavezzuti ha conferito riconoscimenti ai colleghi e alle colleghe del foro Aretino che si sono distinti per fedeltà alla professione, per meriti e per gli impegni assolti nel corso degli anni.

L’avvocato Guido Chessa è stato premiato con una medaglia in argento per il raggiungimento del traguardo dei 40 anni di esercizio ininterrotto della professione forense.

Il gratificante riconoscimento gli è stato consegnato dalle mani del collega avv. Nicola Fabbri, discepolo dell’Avv.to Patrizio Falini suo grande amico scomparso ormai da anni, ed è stato accompagnato dalle seguenti motivazioni, lette con sincera commozione, dalla Presidente avv. Rita Cavezzuti:

Arriva ad Arezzo come Funzionario di Polizia di Stato, era stato prima avvocato a Roma, poi in Polizia a Modena e poi trasferito ad Arezzo con la famiglia. E’ qui che matura la decisione di lasciare un impiego sicuro come Funzionario con prospettive di carriera sicure per determinarsi, proprio subito dopo la nascita della figlia, che è qui con noi, alla libera professione; cioè nel momento in cui l’incertezza è maggiore Lui decide di lasciare una carriera sicura per la libera professione di avvocato. Lo abbiamo visto impegnato in vari settori, dal penale all’amministrativo al diritto di famiglia, soprattutto ed in proposito, Guido si rende promotore della costituzione della prima associazione di avvocati familiaristi ad Arezzo quando ha costituito l’Osservatorio del Diritto di famiglia di Arezzo in cui eravamo molti dei presenti ed ha organizzato per primo la formazione specialistica. Riporto un suo pensiero: “Non mi sono mai pentito di aver lasciato un impiego pubblico fisso e sicuro che mi avrebbe reso dirigente scegliendo la professione di avvocato ed ancora oggi mi sento avvocato.” “Grazie Guido.”

Uniamo, a quello del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo, anche il nostro grazie per il massimo insegnamento ricevuto nel solco della tradizione giuridica e prima ancora esistenziale, attraverso le parole e il monito di Piero Calamandrei: La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare”.


Galleria fotografica


* * *

Arezzo – 5 Maggio 2023

Avv. Chiara Chessa e Avv. Eleonora Barbini

© Copyright "Studio Legale Associato C.B.C. di Chessa-Barbini-Chessa"

Per Informazioni e Ricorsi

Contattare Avvocato Guido Chessa
Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo
Telefono Segreteria: 371 18 91 856
Fax: 0575 35 49 91

chessapensionimilitari@gmail.com


Contatti:

Avvocato Guido Chessa

Avvocato Chiara Chessa

Avvocato Eleonora Barbini

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.